Rama de ròsa e ffrónna de fiór
Filastrocche, conte, giochi e canti della tradizione del lago di Bolsena

Simonetta Chiaretti, fondatrice della Compagnia delle Lavandaie della Tuscia, ha raccolto canti, conte, filastrocche, nenie, giochi rimati e cantati della tradizione del lago di Bolsena e li ha riportati in vita attraverso le Lavate/Cantate, le originali esibizioni del gruppo di donne nei lavatoi dei borghi della Tuscia. Il libro raccoglie quei testi contribuendo così a far riemergere e a trasmettere la memoria di un'antica esperienza di …
front_cover_web
Il penultimo treno
Una raccolta di racconti brevi con il treno sullo sfondo quale soggetto conduttore dell’espressione narrativa. Il treno come mezzo di trasporto, come occasione di incontro, come metafora della vita, come suggestione.
Venti racconti e due poesie (che aprono e chiudono la raccolta) di scrittori collaudati e di esordienti.
Il ricavato delle vendite di questa antologia è devoluto all'associazione Orviet'A.M.A., un gruppo di …
Il Penultimo Treno
Antologia “Foto-Poesia 2007″
«Poesia della parola e poesia dell'immagine, emozione sonora ed emozione visiva: questo è quello che la presente silloge intende comunicare al lettore. Se poi l'una esalta, completa, commenta l'altra, il connubio si traduce in un sentire più intenso, in una vibrazione di più ampio respiro emotivo [...] Davanti all'affresco dei sentimenti, nel respiro dell’infinitamente piccolo e nel pulsare dell’immensamente grande, il cuore dell’uomo …
Foto Poesia