NarrAzioni 978-88-9518-705-1 204 pp 9,50 - 15% = 8,00 €
«Le undici persone mantennero un quasi assoluto silenzio, scrollandosi la fredda pioggia di dosso e disponendosi per la quinta volta secondo i loro ruoli: otto di loro distribuiti a semicerchio di fronte ad una parete, il Capobranco e il sacerdote nero di fronte a loro, un vecchio tavolino di legno che fungeva da altare posto in mezzo e la donna, con un saio marrone, momentaneamente in disparte. Il teatro della quinta messa fu l'ampia stanza orientale della casa, lo stesso luogo dal quale era iniziato il rito della Concatenazione, quarantasei notti prima»
In una tranquilla cittadina di provincia, un ragazzo viene travolto da un auto e muore: viene trovato marchiato con una croce rovesciata incisa sul petto. Un altro ragazzino scompare nel nulla. Tocca al giovane maresciallo Luca Baroni, appena trasferito da Bologna, e alla sua collaboratrice, la giornalista Giulia Varano, indagare sul caso e cercare di dipanare l'intricata matassa.
L'indagine li porterà, partendo da un'antica e misteriosa casa diroccata, in un difficile viaggio attraverso i secoli, dal Rinascimento alla seconda guerra mondiale fino a un efferato delitto perpetrato negli anni '60, alla ricerca delle origini dell'antica setta satanica denominata gli Apostoli di Baal. Ma il tempo stringe e la notte in cui Baal sarà evocato con sacrifici umani dai suoi apostoli si avvicina a grandi passi...
Share

Libro

Collana: NarrAzioni
Prezzo: 9,50 - 15% = 8,00 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 12x20
Data di uscita: 4-12-2006
Codice ISBN: 978-88-9518-705-1
Numero di pagine: 204 pp

Giuseppe Ricci

male-face

È nato a Montefiascone, in provincia di Viterbo, nel 1972. Laureato in Scienze Biologiche, lavora attualmente presso la Residenza Sanitaria Assistenziale – Casa di Riposo “Villa Serena” di Montefiascone. Giornalista pubblicista, da dodici anni collabora con il quotidiano Il Messaggero di Roma; "Gli Apostoli di Baal" è il suo primo …