ViverSani 9788895187402 168 pp 10,00 - 15% = 8,50 €
«La sua storia è antica: esisteva infatti già al tempo della pietra, secondo tracce ritrovate nel nord Italia e in Svizzera. Si pensa che i nostri progenitori, le popolazioni del neolitico, fra una battuta di caccia e l'altra, si rinfrescassero con una bevanda tratta dalle sue bacche»
Il sambuco nella storia, nelle leggende, nel cinema, nella letteratura. Il sambuco negli usi quotidiani, culinari e terapeutici. Un libro pieno di ricette, curiosità e rimedi per la salute. Il sambuco come nessuno ve lo aveva mai raccontato.
Nuova edizione, riveduta, ampliata e aggiornata - luglio 2017
Share

Libro

Collana: ViverSani
Prezzo: 10,00 - 15% = 8,50 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 15,2x13,2
Codice ISBN: 9788895187402
Numero di pagine: 168 pp

Antonella Sabatini

Female-Face-FC-2-icon

Antonella Sabatini è diplomata naturopata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza. Fitoterapeuta, è appassionata delle tradizioni narrative popolari. Esperta di gastronomia, è sempre alla ricerca di cibi semplici, desiderosa di riscoprire profumi e ricette antiche, che sperimenta nel ristorante del Parco Faunistico del Monte Amiata …

Mariella Groppi

Female-Face-FC-2-icon

Appassionata di arte e letteratura e impegnata da anni in attività di volontariato, è ricercatrice per vocazione. Innamorata della cultura popolare, si dedica allo ricerca e allo studio della memoria storica, raccogliendo e raccontando gli usi e le consuetudini, le storie, le curiosità e le fantasie sulla sua terra (l'Amiata).
Attenta …