Itinerari 978-88-9518-715-0 144 pp 10,00 - 15% = 8,5 €
«Oggi Lazio, Toscana e Umbria si contendono a vario titolo l'eredità storica, culturale e antropologica di un popolo, quello etrusco, tra i più originali ed affascinanti dell'antichità [...] dobbiamo essere consapevoli che questo immenso patrimonio va protetto e conservato, ma prima ancora conosciuto»
[ESAURITO!]
Cinque itinerari alla scoperta della civiltà etrusca e delle sue emergenze notevoli, dei luoghi dove questo grande popolo ha vissuto e prosperato fino all'invasione romana. Un percorso ideale per chi voglia approfondire la conoscenza del grande patrimonio storico, artistico, culturale ed archeologico che gli Etruschi hanno lasciato in eredità agli attuali abitanti della Tuscia; un viaggio appassionante suddiviso in 5 diversi itinerari attraverso usi e costumi, reperti ed emergenze archeologiche, alla scoperta di questo bellissimo territorio che è stato la culla e la tomba di quest'antica civiltà.
Share

Libro

Collana: Itinerari
Prezzo: 10,00 - 15% = 8,5 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 12x21
Codice ISBN: 978-88-9518-715-0
Numero di pagine: 144 pp

Giuseppe Moscatelli

Giuseppe Moscatelli è docente nella scuola secondaria di secondo grado, avvocato e studioso di storia e cultura del territorio. Ha pubblicato il suo primo saggio storico antropologico “Benedetti tombaroli, ovvero la storia del sacco di Vulci” sulla rivista inglese “Pensiero Londinese”. Ha poi pubblicato un volume sulle vicende della …

Giacomo Mazzuoli

giacomo-mazzuoli

Giacomo Mazzuoli è studioso di storia e cultura del territorio. Ha pubblicato, in collaborazione con l’Associazione Canino Info Onlus: “Canino Storia, Arte e Cultura” (con A. Risi, 2004); “Vulci, la città, le necropoli e il museo” (2005); “Testimonianze etrusche della Tuscia” (con G. Moscatelli, 2005); “Le necropoli rupestri …

Ti potrebbe anche interessare..