ViverSani 978-88-9518-720-4 144 pp 7,50 - 15% = 6,30 €
«L'aglio era molto conosciuto nell'antichità. La prima citazione che lo riguarda risale a un papiro egiziano del 1550 a.C., il Codex Ebers, dove vengono elencati medicamenti per le punture di insetti, il mal di testa e dolori di varia natura»
L'aglio e la cipolla sono gli indiscussi protagonisti di qualsiasi cultura gastronomica che si voglia salutare e ingredienti “forti”, presenti nelle cucine di tutto il mondo, nonché fonte di ispirazione dell'arte popolare a tutto tondo. Il libro ne ripercorre la storia e ne descrive gli usi gastronomici ed erboristici attraverso un vasto apparato di ricette culinarie e fitoterapiche, spiegando come sfruttarne al meglio le qualità e le virtù. Ricco di “curiosità” e di informazioni, anche sulle maggiori sagre gastronomiche dedicate a queste piante lungo lo stivale.
Share

Libro

Collana: ViverSani
Prezzo: 7,50 - 15% = 6,30 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 15,2x13,2
Codice ISBN: 978-88-9518-720-4
Numero di pagine: 144 pp

Antonella Sabatini

Female-Face-FC-2-icon

Antonella Sabatini è diplomata naturopata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza. Fitoterapeuta, è appassionata delle tradizioni narrative popolari. Esperta di gastronomia, è sempre alla ricerca di cibi semplici, desiderosa di riscoprire profumi e ricette antiche, che sperimenta nel ristorante del Parco Faunistico del Monte Amiata …

Mariella Groppi

Female-Face-FC-2-icon

Appassionata di arte e letteratura e impegnata da anni in attività di volontariato, è ricercatrice per vocazione. Innamorata della cultura popolare, si dedica allo ricerca e allo studio della memoria storica, raccogliendo e raccontando gli usi e le consuetudini, le storie, le curiosità e le fantasie sulla sua terra (l'Amiata).
Attenta …