Guide AE 978-88-9518-749-5 240 pp 10,00 - 15% = 8,5 €
«La crescita del piccolo centro, che man mano solidifica la propria identità nel nome Viterbium, è favorita da un fattore esterno non certo da esso previsto o programmato. È la lenta ma continua ripresa dell'attività umana lungo la Cassia, che è chiamata strata Beati Petri o anche Francigena»
La nuova edizione - riveduta, ampliata e aggiornata - della storica guida turistica di Viterbo dell'archeologo viterbese Paolo Giannini: un libro che ripercorre la storia della città, proponendo itinerari che permettono al turista di scoprire e conoscere a fondo uno dei più bei centri storici medievali d'Italia (quartiere San Pellegrino), di visitare i monumenti più importanti (come il Palazzo dei Papi, memoria della Viterbo pontificia) così come gli anfratti più belli e sconosciuti del suo centro storico, e di rilassarsi presso le fonti sulfuree del Bulicame, emblema della Viterbo termale.
Il libro dedica ampio spazio, inoltre, alle tradizioni più importanti della cittadina laziale (come la Macchina di Santa Rosa, il 3 settembre), alle manifestazioni più importanti e alla gastronomia tipica.
Share

Libro

Collana: Guide AE
Prezzo: 10,00 - 15% = 8,5 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 12x18,5
Data di uscita: 5-07-2015
Codice ISBN: 978-88-9518-749-5
Numero di pagine: 240 pp

Paolo Giannini

paolo-giannini

È nato a Viterbo, dove risiede. Alla professione di insegnante ha unito un'intensa attività di ricerca archeologica e storica nel territorio della Tuscia, che lo ha portato ad effettuare importanti ritrovamenti archeologici. Assistente alla cattedra di Etruscologia della Libera Università della Tuscia, ha effettuato varie campagne di scavo. Ha …