POSTATO IL 27-11-2013 DA Leonardo


Layout 1In Annulli Editori si lavora a pieno regime sulla distribuzione di fine anno, sulle pubblicazioni della prossima primavera e sulla programmazione editoriale futura (ci sono in ballo nuove collane, sottocollane, ristampe, nuove edizioni, nuovi autori e un sacco di cose fighissime che non stiamo più nella pelle).
Nel mentre, ci è sembrata cosa buona e giusta – visto che, per un motivo o per l’altro non avevamo potuto farlo al momento giusto – scrivere un bel post sul blog (che ormai ha sostituito in pieno il sito, in attesa del suo restauro) per presentarvi l’ultima pubblicazione targata. 

Lo scorso luglio, infatti, è uscito il numero 7 di Logìa, la nostra fortunata collana di saggistica, da tempo dedicata ad una esplorazione costante e approfondita, a livello storico e antropologico, di tutti gli aspetti del vivere contadino e della civiltà contadina per come si è sviluppata ed affermata durante i primi decenni del ’900, fino alla sua decadenza e conseguente scomparsa negli anni del secondo dopoguerra.

Stiamo parlando di Viaggio nella civiltà contadina. Il lavoro dei campi e la trebbiatura, scritto dal professore e storico bolsenese Antonio Quattranni, autore familiare a chi segue le pubblicazioni e le attività di questa casa editrice: per noi ha già scritto la guida della città di Bolsena, Bolsena. Guida alla scoperta, tradotta anche in tedesco e altri due volumi di Logìa dedicati alla civiltà contadina: La caccia - giunto quest’anno alla seconda ristampa – e Il maiale; ha inoltre contribuito in maniera determinante all’organizzazione del ciclo di degustazioni letterarie “I Venerdì del gusto”, svoltosi durante l’inverno e la primavera passati presso l’enoteca Wine Class di Bolsena, e all’organizzazione di “Di Tuscia un po’ – Libri”, prima fiera del libro degli editori della Tuscia.

Chiudiamo qui, ricordandovi che alla pagina del libro è possibile scaricare una gustosa anteprima. 

Share