POSTATO IL 21-05-2020 DA Leonardo


Chi dorme prende pesci_Orzi-Zocchi_coverLa novità che abbiamo atteso e che ora veniamo a presentarvi si chiama «Spirali». È una collana di divulgazione scientifica, che abbiamo ideato insieme a Francesco Orzi, neurologo, e Alessandro Zocchi, neuroscienziato, convinti che vi sia l’urgenza, oggi più che mai, di diffondere e rendere accessibile il sapere scientifico; di divulgare acquisizioni e scoperte, per meglio affrontare una realtà mediatica che spesso confonde con informazioni di ogni genere e qualità.

Il nome è ispirato agli studi sulle molle di Leonardo Da Vinci; il progetto grafico e il logo che fa capolino in copertina – che ci auguriamo vi piacciano quanto sono piaciuti a noi – sono opera delle mani esperte di Massimo Pastore, già autore della grafica di Storia e tradizioni.

Il libro che apre le pubblicazioni s’intitola Chi dorme prende pesci, ed è un agile manuale che spiega i meccanismi di funzionamento della memoria umana, aiuta a individuare le trappole che tende, e fornisce preziosi consigli su come prendersene cura e usarla al meglio.
È in vendita qui, in versione digitale nei maggiori negozi online (ne elenchiamo qualcuno qui di seguito), e sarà presto in libreria; è già disponibile in alcune edicole, quelle che abbiamo potuto raggiungere durante il periodo di confinamento: a Grotte di Castro e San Lorenzo Nuovo.

Ibs

Amazon

Kobo

Hoepli

Libreria Universitaria

Share