NarrAzioni 978-88-9518-733-4 214 pp 12,00 - 15% = 10,2 €
‹‹Posò lo scrigno e si prostrò tutto disteso con la fronte e il corpo a pieno contatto con la terra, gli altri due lo imitarono comprendendo anch'essi di essere testimoni di qualcosa di grande e di infinito e che l'universo stesso li avvolgeva in un mistero immenso. Nessuno seppe dire quanto movimento di stelle fu su di loro in muta e profonda preghiera.››
Un fantasy dalle tinte storiche le cui vicende ruotano attorno al calice usato da Gesù Cristo nel corso dell’ultima cena il quale, nei secoli, ha dato origine a leggende, studi e ricerche senza fine ove la fantasia supera e stravolge la realtà. Il Sacro Graal, nel quale il vino aspro della Giudea mutò sostanza per volere del figlio di Dio divenendo il sangue umano e divino di Yehoshua ben Joseph.
La narrazione di Giannini, frullando in modo avvincente storia e mito, narrazione religiosa e realtà, saltella senza sosta e con maestria tra luoghi e tempi tra loro distanti per scovare il luogo che custodisce il Graal e le origini ultime di quella leggenda.
Share

Libro

Collana: NarrAzioni
Prezzo: 12,00 - 15% = 10,2 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 12x20
Codice ISBN: 978-88-9518-733-4
Numero di pagine: 214 pp

Paolo Giannini

paolo-giannini

È nato a Viterbo, dove risiede. Alla professione di insegnante ha unito un'intensa attività di ricerca archeologica e storica nel territorio della Tuscia, che lo ha portato ad effettuare importanti ritrovamenti archeologici. Assistente alla cattedra di Etruscologia della Libera Università della Tuscia, ha effettuato varie campagne di scavo. Ha …