POSTATO IL 12-04-2018 DA Leonardo


COPERTINA Cronache metafisiche_frontMarco Saverio Loperfido, già autore dei romanzi Claude Glass e Memorie di un bugiardo e delle guide escursionistiche Il giro della Tuscia in 80 giorni e Umbria: passaggi a sud-ovest, torna a parlare ai lettori con un nuovo romanzo breve, Cronache metafisiche, rappresentato graficamente dalla copertina del solito Luca Salce.

Siamo nei primi mesi del 2017: la Realtà scricchiola sotto i colpi di una serie di fatti inverosimili. Enzo, ambizioso giornalista torinese, ha la presunzione di interpretare ciò che sta accadendo tramite i famosi articoli delle sue “Cronache Metafisiche”. Ma chi c’è veramente dietro le sue parole? Chi è il vero deus ex machina della sua capacità di illuminare quei fatti?
Cronache metafisiche è la storia di un mondo, il nostro mondo, che lentamente dà i numeri, e del tentativo di far naufragare anche il senno di chi legge. Sarà riuscito l’autore a portare a termine questa difficile missione?

Il libro, presentato in anteprima lo scorso 7 aprile allo Spazio corsaro a Chia, sta compiendo il canonico viaggio verso le librerie, ma potete già ordinarlo a questo link. Oppure potete venire a trovarci domenica 22 aprile, alle 18, alla Libr’Osteria Le sorgenti di Bolsena, e partecipare così al secondo evento di presentazione con l’autore e l’editore (e alla cena collettiva – più fisica che metafisica, quest’ultima – che ne seguirà).

Share