POSTATO IL 9-06-2016 DA Leonardo


Freud a Caffè letterarioIl 14 giugno alle 18, presso il Caffè Letterario di Viterbo (via Garbini, 59), l’Associazione Tuscia Events e questa casa editrice presentano il nuovo libro di Luciano Dottarelli, Freud. Un filosofo dietro al divano.

Dopo il successo editoriale di Musonio l’Etrusco – che il 22 giugno verrà presentato a Roma presso l’Istituto della Enciclopedia Italiana TRECCANI – la collaborazione tra Dottarelli e Annulli Editori si consolida con questo originale lavoro su Freud e la psicoanalisi, in cui la figura e l’opera di uno dei protagonisti della cultura del Novecento sono ricostruite dal punto di vista del suo ambivalente rapporto con la tradizione della filosofia come “cura dell’anima”.

A parlare del libro insieme con l’autore, ci saranno Samuel Montealegre, artista e teorico dell’arte, e Aurelio Rizzacasa, già ordinario di Filosofia morale all’Università di Perugia.
L’incontro sarà accompagnato da “Libere associazioni in musica”, un’estemporanea performance ispirata a temi freudiani di Simonetta Chiaretti (canto) e Massimo Pasquini (chitarra).

Share