POSTATO IL 2-09-2016 DA Leonardo


20160804_Cover_GiuliaFarneseEXE_4Siamo lieti di annunciarvi l’uscita del terzo volume della collana Storia e Tradizioni, Giulia Farnese. Femina, mater et domina, di Giuseppe Moscatelli, un libro biografico che ripercorre la vita della donna più importante ed amata della casata Farnese, Giulia, passata alla storia con l’appellativo – attribuitole dai suoi contemporanei – di “Giulia La Bella”.

Giuseppe Moscatelli allarga lo sguardo oltre le facili categorizzazioni facendoci rivivere – anche attraverso l’aiuto di elementi di pura narrazione, che rendono il libro estremamente godibile – le tre “vite” di Giulia. La femina da tutti desiderata e venerata, che teneva in pugno la volontà del papa adoperandosi per l’ascesa sociale della famiglia; la mater dell’unica figlia Laura, alla cui felicità e affermazione sociale dedicò una buona parte della sua esistenza; e infine la domina, signora e sovrana del suo piccolo feudo di Carbognano, ove si ritirò per concludere la vita lontana dalla mondanità che aveva caratterizzato la sua giovinezza.

Il libro approderà in libreria a partire dalla metà di settembre, ma potete già preordinare la vostra copia qui (allo stesso link potete scaricare un piccolo estratto del libro) usufruendo dello sconto del 15%.

Share