NarrAzioni 9791280099228 142 pp 14,00 - 5% = 13,30 €
Il libro che stai tenendo in mano è una raccolta di racconti. Contiene quattro melodie cantate da altrettante voci femminili: storie umane, che senz’altro riconoscerai. Raccontano le miserie e le resistenze di quattro protagoniste che hanno dovuto, in modi differenti e in varia misura, affrontare la mannaia dello stigma, dell’indifferenza, della violenza, che hanno dovuto lottare oltre il necessario per farsi ascoltare, per risalire la propria personale china e urlare la propria esistenza. I contorni e gli strumenti di questa battaglia, quelli pure li conosci bene. I percorsi tortuosi che conducono all’emancipazione incontrano l’arte, spesso e volentieri. E l’espressione artistica è proprio una delle armi che vedrai impugnare, con determinazione, alle quattro protagoniste di questa raccolta. Non suonano, queste melodie, come incredibilmente umane? Sono voci del nostro presente, in fin dei conti, con un piede nel passato e lo sguardo proiettato verso il futuro. Ecco cosa sono questi racconti, questa raccolta.

La versione ebook è acquistabile su tutti i maggiori negozi online
Share

Libro

Collana: NarrAzioni
Prezzo: 14,00 - 5% = 13,30 €
Versione E-book: Disponibile
Formato: 12x19,5
Data di uscita: 8-3-2023
Codice ISBN: 9791280099228
Numero di pagine: 142 pp

Maria Gargotta

Female-Face-FC-2-icon

Maria Gargotta è nata nel 1957 a Napoli, dove vive e lavora. Docente di materie letterarie al liceo artistico di Napoli, ha collaborato per quindici anni, come cultrice, con le cattedre di letteratura italiana e di critica letteraria all’Università Federico II. La critica letteraria, la poesia e la narrativa impegnano il suo tempo migliore. …

Francesca Ferrante

Francesca Ferrante

Francesca Ferrante nasce a Palermo, cresce a Roma e da ventisette anni vive sulle colline di Pesaro con un marito, due figlie e due gatte. Passa un decennio a parlare le lingue nell’ufficio commerciale estero di una grossa multinazionale pesarese; poi si diverte per qualche anno a giocare, vendere e leggere libri nella libreria per ragazzi Le …

Amalia Bonagura

Amalia Bonagura

Amalia Bonagura nata a Roma il 23 agosto 1960. È specializzata in traduzione e interpretariato per il russo, l’inglese e il francese. Ha lavorato come traduttrice presso il ministero dell’Interno, presso la Direzione centrale anticrimine, dove ha diretto l’Unità linguistica e ha collaborato con i servizi che si occupano dei fenomeni di …

Flavia Rampichini

Flavia Rampichini_profilo

Flavia Rampichini vive a Milano, e fa la bibliotecaria.
Quando era grecista, ha collaborato alla traduzione e al commento degli Epigrammi di Posidippo di Pella, pubblicati nel 2008 per Mondadori nella collana Oscar classici greci e latini.
Come mamma-scrittrice, ha pubblicato nel 2012 per la casa editrice Mammeonline Magari …