POSTATO IL 25-10-2019 DA Leonardo


L’Actas, TuscaniaLibri - programma presentazioniAssociazione culturale turismo arte e spettacolo, in collaborazione con le case editrici Annulli Editori e Penne e Papiri, organizza dal 1° al 3 novembre, presso palazzo Fani a Tuscania (VT), la prima edizione di «TuscaniaLibri, salone del libro e degli editori».

Un evento che porterà nella cittadina viterbese case editrici e autori indipendenti (ai quali è dedicato uno specifico settore del salone), giornalisti e autori Rai, attori e operatori del teatro e del cinema, artisti, grandi e piccoli lettori, intellettuali e semplici curiosi delle cose editoriali e letterarie.

Tre incontri giornalieri accompagneranno e delizieranno i partecipanti (li potete leggere nella locandina qui a fianco, cliccabile e scaricabile). Annulli Editori, per l’occasione, presenterà la nuova edita Tuscania. Guida alla scoperta di Enio Staccini, sabato alle 11. Lo stesso giorno, alle 17, vi aspetteremo per una conversazione con Marco Saverio Loperfido, guida escursionistica, grande camminatore e indomito scrittore. Si parlerà in particolare dei suoi ultimi due libri, il romanzo La seconda forma del sogno e il diario di viaggio Le lucertole ricominciano a Friburgo.

All’interno della rassegna sarà presente uno stand del Gruppo archeologico di Tuscania, che fungerà da ufficio turistico per coloro che saranno interessati alle visite guidate (alla città e ai principali monumenti, al Museo archeologico nazionale, etc.) e da punto informazioni.

Una installazione dell’artista Guido Borghi, creata per l’occasione, sarà collocata nel cortile del palazzo e sarà il biglietto da visita della manifestazione.

Stiamo lavorando con grande impegno per far diventare TuscaniaLibri un importante appuntamento culturale da riproporre negli anni a venire, un evento di attrazione per tutti gli appassionati e i frequentatori (abituali e non) del mondo del libro.

Share