Itinerari 978-88-95187-77-8 256 pp 18,00 - 15% = 15,30 €
Nasciamo nudi, senza possedere niente. Il nostro corpo, le nostre vene, il sangue e basta. Molti anzi dicono che nasciamo già con una mancanza. Lo chiamano debito. Ma questo non è vero fino in fondo. A pensarci bene ognuno di noi, in quanto uomo, nasce possedendo tutte le strade del mondo.
Cinque mesi e mezzo per i sentieri e le strade secondarie d’Europa, partendo da Chia, un piccolo paese della provincia di Viterbo e arrivando al Parlamento Europeo di Bruxelles. Un uomo, una donna e un cane, fra esplorazioni e incontri, diari e fotografie. Un’esperienza umana completa e avvincente, a più voci, che ha inteso il cammino come un vero e proprio strumento di conoscenza.
Share

Libro

Collana: Itinerari
Prezzo: 18,00 - 15% = 15,30 €
Versione E-book: Non disponibile
Formato: 13,5x21
Data di uscita: 20-06-2019
Codice ISBN: 978-88-95187-77-8
Numero di pagine: 256 pp

Marina Vincenti

Female-Face-FC-2-icon

Inizia a studiare fotografia partecipando a un modulo in fotografia architettonica e still life presso l'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma. Continua la formazione a Viterbo con il corso di fotografia naturalistica e macro diretto da Alessandro Zocchi e frequentando la scuola di Lietta Granato, con la quale inizia a …

Marco Saverio Loperfido

Marco Saverio Loperfido_foto

Si è laureato in Filosofia presso l’Università La Sapienza ed è Dottore di ricerca in Servizio sociale presso l’Università RomaTre. Documentarista e sociologo visuale, fa parte dell’Associazione Roccaltìa Musica Teatro, con la quale coordina le attività culturali dello Spazio Corsaro di Chia. Ha pubblicato articoli su riviste, saggi …