Le nostre Collane
Andar per sagre
La collana dedicata alle sagre di paese (divise per aree) quelle che fanno emergere il carattere di un territorio.
Collettiva
Una collana dedicata alla opere collettive, di narrativa, poesia e arti grafiche; il luogo dove si formano i futuri scrittori e poeti della Annulli Editori, dove trovano casa i collettivi di scrittori e artisti di ogni genere
Guide AE
La collana di guide turistiche, dedicata a tutti coloro che vogliano scoprire (o riscoprire) città, paesi, parchi o riserve naturali, laghi, fiumi, colline montagne e valli, siti famosi o misconosciuti ma preziosissimi paesini. Una collana curatissima nella forma e nei contenuti: dentro a questi libri troverete la storia, la geografia, l'ambiente, le tradizioni, la gastronomia tipica; la scrittura delle guide è affidata alle penne appassionate ed esperte di storici locali, capaci come nessun altro di restituire al turista, allo studioso o al semplice curioso la magia dei luoghi.
Itinerari
Una collana di itinerari storici, geografici, archeologici, naturalistici o tutte queste cose messe insieme; un appassionato invito al viaggio culturale e responsabile, a scoprire o riscoprire tesori di grande valore, a mettere le gambe in strada e camminare sui sentieri della conoscenza.
Logìa
La nostra collana di saggistica, il nostro discorso sulle cose umane, naturali, storiche, culturali. Inaugurata da una serie di libri di antropologia culturale dedicati al mondo contadino, la collana Logìa è il luogo dove si discorre, si approfondisce, si studia, si elabora e si mette in discussione la conoscenza.
NarrAzioni
La collana dedicata alla narrativa, ai romanzi, alla letteratura. Che tipo di letteratura? Quella che coniuga narrazione e azione, racconto e impegno sociale, novella e intreccio storico. Quella scritta con il fuoco dentro, la passione che guida la penna, la storia prepotente maestra, lo sguardo sulla realtà, la fantasia a colori vivaci e il mutamento sociale come orizzonte.
Spirali
Una collana di divulgazione scientifica che mira a diffondere scoperte e acquisizioni, per orientare la conoscenza in una realtà mediatica che spesso disorienta con informazioni e teorie di ogni genere e qualità. Il nome della collana è ispirato agli studi sulle molle di Leonardo Da Vinci, il logo e il layout sono opera di Massimo Pastore. La collana è diretta da Francesco Orzi, neurologo, e Alessandro Zocchi, neuroscienziato.
Storia e Tradizioni
“Storia e Tradizioni” è la figlioccia di quella “Tuscia Storia e Tradizioni” con la quale, nel 2005, Annulli Editori dava il via alle pubblicazioni. A dieci anni di distanza dall'inizio della storia, abbiamo deciso di metter mano a quella prima collana per rinnovarla nel formato, nella grafica e nei contenuti. "Storia e Tradizioni" contiene quel che il suo nome lascia intendere.
ViverSani
La collana dedicata all’erboristeria, alla fitoterapia, al vivere in salute e al mangiar bene. Composta di libri tascabili monotematici che trattano - dal punto di vista biologico, medico e gastronomico - piante, erbe, frutti ortaggi e prodotti della terra.
«La natura non fa nulla di inutile» (Aristotele)